Sedie da ufficio per il tuo benessere lavorativo a casa e in ufficio, ecco la guida definitiva alla scelta.
Molti sottovalutano l’importanza di avere una sedia da ufficio comoda e confortevole, ignorando o sottovalutando gli insopportabili dolori alla schiena e al collo che possono portare problemi fisici permanenti, anche gravi, nel lungo periodo.
Ciò che è certo però, è che la maggior parte delle persone trascorre molto tempo seduta a lavorare, sia in ufficio che da casa in smartworking, fino ad un minimo di otto ore al giorno.
Per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere una sedia da ufficio ergonomica per migliorare la propria salute fisica e la produttività.
Nel corso di questo articolo passeremo in rassegna le caratteristiche che deve avere una sedia da ufficio per garantire il giusto comfort durante l’attività lavorativa.
Il nostro intento è di guidarvi al meglio nella scelta d’acquisto a seconda delle vostre esigenze.
Migliori sedie da ufficio sotto i 200 euro
Partiamo parlando delle migliori sedie da ufficio sotto i 200 euro
Chi svolge un’attività di tipo sedentario, in ufficio o lavorando da casa, sa bene quanto può essere deleterio stare seduti senza una seduta comoda e confortevole.
Eppure, la scelta di una delle migliori sedie da ufficio, ti eviterà di avere mal di schiena, dolori cervicali e ti farà lavorare meglio e rendere di più.
Ovviamente, non si deve per forza spendere somme esorbitanti per una buona sedia da ufficio. Infatti, basta che la sedia rispetti le caratteristiche minime dettate dai manuali dedicati alla salute sul posto di lavoro:
- I materiali: sono da preferire i rivestimenti in tessuto traspirante e leggero che non trattengono eccessivamente il calore corporeo. L’imbottitura deve essere compatta e soffice in modo da garantire un sostegno duraturo evitando di deformarsi dopo poco tempo. I materiali più utilizzati sono la schiuma di poliuretano espanso oppure il memory foam.
- Regolazione: la caratteristica che devono avere le migliori sedie da ufficio è la possibilità di regolare lo schienale per mantenere una postura corretta e confortevole. Inoltre, dovrebbe seguire le curve naturali della spina dorsale e fornire un adeguato supporto lombare.
- Supporti: le migliori sedie da ufficio sono realizzate in modo da dare il giusto sostegno a bacino, spalle e testa assecondando le curve naturali della schiena e mantenendo cosi la giusta postura.
- Design: una buona sedia da ufficio sotto i 200 euro, dovrebbe essere caratterizzata anche da un design di tutto rispetto. Tali prodotti, infatti, finiscono per ricoprire un ruolo importante nelle camere e negli studi di molte persone.
Pertanto, per coloro che vogliono trovare il prodotto che rispetti il tanto agognato rapporto “qualità-prezzo”, quella sotto i 200 euro è la fascia di prezzo per le sedie da ufficio che fa decisamente al caso vostro.
Ecco di seguito le nostre proposte:
mfavour Sedia da ufficio sdraio
Con un design particolare, tra le migliori sedie da ufficio sotto i 200 euro, troviamo la nuova sedia da ufficio sdraio mfavour.
Presenta poggiapiedi/poggiagambe e schienale regolabile di 150° di modo da offrirti un modo comodo per riposare durante le pause da lavoro.
Questa sedia ergonomica da ufficio ha i braccioli in materiale PU, che sono comodi per le mani.
Ha un design aerodinamico, in modo da avere una sensazione confortevole durante il lavoro e il riposo.
La sedia da ufficio ergonomica è traspirante, con schienale ampio e cuscino extra-large morbida in spugna.
Questi faranno rilassare meglio il tuo corpo e non ti faranno sentire irrigidito nemmeno durante le ore di lavoro.
L’ ampio schienale si adatta meglio alla schiena, attraverso la regolazione dell’altezza del sedile dello schienale.
Questo permette di trovare facilmente una postura di seduta comoda e corretta.
La sedia offre una garanzia di 3 anni.
SONGMICS Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio SONGMICS presenta un ergonomico supporto lombare che permette al corpo di rilassarsi mentre svolgi le tue attività lavorative e tenere la mente serena.
L’altezza della seduta è regolabile da 45 a 54,5 cm, e anche l’inclinazione può essere sbloccata per una regolazione totalmente flessibile.
La seduta è inoltre imbottita con gommapiuma ad alta densità offrendo un elevato livello di comfort.
I braccioli sono regolabili e ribaltabili per risparmiare spazio; le istruzioni chiare favoriscono un facile montaggio.
SONGMICS Sedia da Ufficio Girevole
Tra le migliori sedie da ufficio sotto i 200 euro, la sedia da ufficio girevole SONGMICS offre un design ergonomico tramite la curvatura dello schienale che si adatta al corpo.
L’altezza totale è 107-117 cm, l’altezza dello schienale è 70 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l’altezza della seduta è 45-55 cm, permette una rotazione di 360°.
I braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone a gas e la base hanno passato la verifica TÜV Rheinland che ne stabilisce la stabilità e affidabilità.
Le rotelle non fanno tanto rumore e non usurano il pavimento; la copertura in finta pelle è facile da pulire.
La seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità ed è anche resistente a deformazioni.
Exofcer sedia da ufficio ergonomica
Comoda e confortevole, la sedia da ufficio Exofcer è larga 45.5cm e profonda 47cm.
L’imbottitura è di spugna ad alta densità e fornisce un eccellente comfort senza deformarsi.
Lo schienale ergonomico in rete di poliestere con un’altezza di 71 cm fornisce un sostegno per la schiena. Così riduce la tensione della parte inferiore della colonna vertebrale ed è anche traspirante.
Possiede una funzione panoramica a 360 gradi, inclinazione e blocco del supporto e altezza regolabile.
La struttura in acciaio del sedile e dello schienale della sedia, il robusto cilindro a gas, il meccanismo e le ruote conferiscono alla sedia un’ottima stabilità.
Facile da montare, la garanzia include sostituzione gratuita o garanzia di rimborso per problemi di qualità entro 30 giorni, sostituzione gratuita delle parti per problemi di installazione, parti danneggiate o mancanti entro 365 giorni.
Songmics OBN22BK
Songmics OBN22BK permette di mantenere una postura confortevole durante il lavoro migliorando la produttività e di regolare schienale e seduta a seconda delle esigenze; la seduta e lo schienale sono realizzati in tessuto a rete di modo da proteggerti dal calore e dal sudore anche in estate.
Il sedile imbottito con spugna di alta qualità e il telaio dello schienale in plastica possono disperdere la pressione del corpo e rendere la tua seduta comoda.
Il pistone a gas conforme alla norma EN 16955:2017, classe 3 (certificato da TÜV Rheinland ).
La base in acciaio ad alta resistenza e le rotelle universali in nylon ti consentono di lavorare comodamente senza essere distratto da instabilità e rumore.
Le istruzioni sonno di facile comprensione per garantire un montaggio semplice e veloce.
Migliori marche di sedie da ufficio
Trovare le Migliori marche di sedie da ufficio non è facile, sia perché il mercato è saturo e la scelta è ampia, sia perché ogni persona ha delle esigenze specifiche. Una sedia da ufficio può risultare estremamente confortevole per qualcuno come può non esserlo affatto per qualcun altro.
Ma scegliere una sedia da ufficio di qualità e che sia in grado di fornire al corpo il supporto necessario per:
- aiutare la schiena a mantenere la postura corretta;
- allentare la pressione sugli arti e sulla muscolatura
è di fondamentale importanza quando si passano ore e ore seduti a lavorare.
Tuttavia, c’è l’imbarazzo della scelta tra le migliori marche di sedie da ufficio.
Con la giusta guida si può trovare la sedia da ufficio che faccia al caso di ognuno.
Le migliori marche di sedie da ufficio sono accomunate da:
- Il rispetto di alti standard qualitativi e di sicurezza: la normativa per la sicurezza sul lavoro dà dispozioni puntali sulle caratteristiche della seduta dei lavoratori. Le sedie da ufficio delle migliori marche usano questi standard in genere come requisito minimo;
- L’utilizzo di materiali innovativi e confortevoli: i materiali rappresentano un punto importante per la qualità della sedia da ufficio. Spesso non si tiene conto del fatto che, se non assorbono bene il sudore o non sono ipoallergenici, le sedie da ufficio possono risultare particolarmente scomode e poco confortevoli. Le case produttrici delle migliori marche di sedie da ufficio hanno in catalogo ormai una serie di prodotti in materiale tecnico o in materiale traspirante. Questo rende davvero comoda, anche per un utilizzo molto prolungato, la sedia da ufficio;
- La possibilità di personalizzazione: le migliori marche di sedie da ufficio danno la possibilità di cambiare gli accessori come braccioli, cuscini, poggiatesta, poggiapiedi e così via.
Qui di seguito, abbiamo selezionato per voi quelle che noi riteniamo le migliori marche di sedie da ufficio disponibili sul mercato!
Migliori marche di sedie da ufficio: Songmics
Songmics è una delle migliori marche di sedie da ufficio, garanzia di sicurezza, comfort e stabilità.
Il modello sedia da ufficio girevole SONGMICS offre un design ergonomico tramite la curvatura dello schienale che si adatta al corpo.
L’altezza totale è 107-117 cm, l’altezza dello schienale è 70 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l’altezza della seduta è 45-55 cm, permette una rotazione di 360°.
I braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone a gas e la base hanno passato la verifica TÜV Rheinland che ne stabilisce la stabilità e affidabilità.
Le rotelle non fanno tanto rumore e non usurano il pavimento; la copertura in finta pelle è facile da pulire.
La seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità ed è anche resistente a deformazioni.
Sihoo
Segue Sihoo tra le migliori marche di sedie da ufficio con il suo design unico ed ergonomico.
La sedia da ufficio SIHOO è caratterizzata da un cuscino del sedile a forma di W e il bordo anteriore di esso che assume le sembianze di una cascata, permettendo di sedersi stabilmente al centro per ottenere il necessario sostegno dallo schienale e ridurre la pressione delle gambe.
E’ possibile anche regolare l’altezza del sedile, la parte posteriore e i braccioli nelle posizioni che meglio si adattano alla postura.
Le ruote rollerblade assicurano di scivolare arbitrariamente senza preoccuparsi del rumore e graffiare il pavimento.
Il cuscino multidimensionale a testa rotante è ottimo per proteggere la vertebra cervicale.
La sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e il suo carico massimo è di 150kg.
Facilissima da montare, il periodo di garanzia è di 3 anni.
Migliori marche di sedie da ufficio: Exofcer
Mfavour
Segue tra le migliori marche di sedie da ufficio Mfavour con i suoi prodotti ergonomici e affidabili.
La sedia ergonomica da ufficio Mfavour ha un profilo curvo affidabile, fornisce il miglior supporto e mantiene il corretto allineamento della colonna vertebrale.
Lo schienale della sedia ufficio ergonomica posturale può essere inclinato in 3 step fissi da 90° a 130°. La manopola sotto il sedile può essere regolata per regolare la resistenza che fa la molla dello schienale in base alle diverse esigenze.
Questa sedia ergonomica da ufficio offre un sedile in spugna ad alta densità da 7 cm, braccioli imbottiti e cuscino memory foam per assicurarti il massimo comfort.
Lo schienale traspirante fornisce un ottimo supporto mantenendo la schiena fresca e confortevole e ha il supporto lombare regolabile.
Il pistone a gas di Classe 3 ha superato la certificazione BIFMA, con una pressione statica di 1136 kg e un carico fino a 150 kg. Le robuste ruote silenziose sono antiscivolo e resistenti all’usura.
IntimaTe WM Heart
Tra le migliori marche di sedie da ufficio troviamo anche IntimaTe WM Heart.
La sedia da ufficio IntimaTe WM Heart grazie al tessuto di alta qualità permette la circolazione di aria lungo la schiena e impediscel’accumulo di calore e umidità del corpo.
Il design con schienale alto offre un’eccellente ergonomia. I
l sedile è progettato con tessuto a rete ed è realizzato in spugna ad alta densità.
Lo schienale alto 75 cm permette una posizione più comoda e confortevole e di correggere posture scorrette grazie al fatto che la schiena è supportata da un elastico che aiuta ad assumere la posizione a S.
La sedia da ufficio IntimaTe WM Heart ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e il suo carico massimo è di 125-130kg.
Le istruzioni chiare favoriscono un facile montaggio.
Migliori sedie da ufficio su Amazon
Proseguiamo parlando delle migliori sedie da ufficio da poter trovare su Amazon.
Come già discusso, trovare la migliore sedia da ufficio non è facile, infatti ce ne sono di diversi tipi e la scelta dipende anche dalle caratteristiche ed esigenze di ognuno.
In questo articolo scopriremo quali sono i fattori che caratterizzano le migliori sedie da ufficio su Amazon e che renderanno più comodo e confortevole il vostro lavoro.
I fattori fondamentali da considerare sono:
- I materiali: sono da preferire i rivestimenti in tessuto traspirante e leggero che non trattengono eccessivamente il calore corporeo e permettono anche una migliore igienicità. L’imbottitura deve essere compatta e soffice in modo da garantire un sostegno duraturo evitando di deformarsi dopo poco tempo. I materiali più utilizzati sono la schiuma di poliuretano espanso oppure il memory foam.
- Lo schienale: la caratteristica distintiva delle sedie ergonomiche da ufficio è la possibilità di regolare lo schienale per mantenere una postura corretta e confortevole non andando a gravare sulla schiena. Inoltre, dovrebbe seguire le curve naturali della spina dorsale e fornire un adeguato supporto lombare.
- Il supporto lombare: le sedie ergonomiche da ufficio sono realizzate in modo da dare il giusto sostegno a bacino, spalle e testa assecondando le curve naturali della schiena e mantenendo cosi la giusta postura.
- Braccioli e Poggiatesta: possono aiutarci a rilassarci un attimo in momenti meno impegnativi. I migliori modelli di sedia ergonomica da ufficio permettono la regolazione dell’ altezza di questi elementi per adattarsi al meglio alle nostre caratteristiche.
- La seduta: la seduta deve poter essere regolata in altezza e profondità in modo da poter consentire ai piedi di poggiare sul pavimento, assicurando cosi una buona circolazione sanguigna in tutto il corpo. Normalmente la larghezza della seduta va dai 45 ai 50 cm e la profondità può essere regolabile da 40 a 50 cm, il carico massimo quindi il peso supportato è di circa 150kg.
- Le ruote: solitamente le migliori sedie da ufficio sono costruite con 4-5 piedi dotate di rotelle che permettono lo spostamento, oltre che permettere di non tenere sempre una posizione statica, cosi da favorire la circolazione. I materiali utilizzati devono essere resistenti e durevoli come alluminio, l’acciaio e il nylon. Inoltre, nei migliori modelli di sedia ergonomica ufficio le ruote hanno un bordo che rende il movimento silenzioso e che permette di non rovinare il pavimento.
- Il prezzo: le migliori sedie da ufficio sono costruite da designer specializzati con i migliori materiali e quindi possono avere un prezzo molto alto arrivando a costare oltre 500€. Si trovano modelli a prezzo molto più basso che arrivano a costare anche meno di 100€ ma va considerato che l’acquisto di una sedia da ufficio ergonomica è un investimento per la nostra salute e quindi bisogna trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo in virtù del fatto che questo sarà un investimento a lungo termine.
Noi abbiamo già analizzato le caratteristiche principali e le recensioni dei tanti prodotti in commercio e abbiamo stilato per voi la TOP 10 delle migliori sedie da ufficio su Amazon.
TOP 10 delle migliori sedie da ufficio in vendita su Amazon con recensioni
Amazon Brand – Umi Sedia Ergonomica da Ufficio
Tra le migliori sedie da ufficio su Amazon, troviamo la sedia ergonomica da ufficio Umi presenta uno schienale a S formato da un cuscino lombare regolabile che si adatta alla colonna cervicale e alle vertebre lombari riducendo i dolori alla schiena; lo schienale e il poggiatesta sono realizzati in rete di poliestere di alta qualità per mantenere la schiena fresca e comoda.
La seduta è imbottita con schiuma ad alta densità che non si deforma e supporta tutto il giorno; il poggiatesta e i braccioli rendono questa sedia ancora più ergonomica, infatti entrambi sono regolabili in altezza in base alla corporatura e potrai sempre trovare la posizione perfetta per supportare collo, colonna cervicale, spalle e braccia per rilassarti.
Il pistone in acciaio a tre stadi e le gambe in nylon rendono la sedia sicura e affidabile, essendo in grado di reggere fino a 150 kg di peso e sono certificati BIFMA e SGS; il telaio in acciaio è spesso e a prova di cedimento, pensato per durare lungo.
Le ruote sono silenziose, girevoli a 360°, rivestite in PU e adatte a quasi tutte le superfici; questa sedia executive da ufficio è coperta da 3 anni di garanzia.
Valerio Tagliaferri, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Molti di noi, come me, passano molte ore seduti alla scrivania davanti ad un computer e la comodità della seduta diventa una delle cose più rilevanti della nostra giornata.
Scegliere una sedia adatta non è semplice, soprattutto se si vuole risparmiare. Questo prodotto è l’ideale. Offre un’ottima e confortevole seduta, che sostiene la schiena e soprattutto la zona lombare, e comprende anche il poggiatesta.
Per me che soffro di sciatalgia si è rivelata davvero comoda. Chiariamoci: non è un toccasana e il mal di schiena o la sciatalgia non spariscono per magia. Per quello bisogna consultate uno specialista e soprattutto fare esercizio fisico, alzandosi spesso per aiutare la circolazione e i muscoli. Ma, almeno a me, questa sedia evita l’insorgere di nuovi fastidi e contiene quelli che ho già.
Il montaggio è semplice e lineare e si può fare anche da soli. Nella confezione sono presenti tutte le chiavi a brugola necessarie per assemblare le viti, assieme ad un paio di guanti da usare per non sporcarsi o graffiarsi le mani.
Il design accattivante e la tonalità di verde acido del cuscino ne fanno un discreto complemento d’arredo.”
SIHOO Sedia da Ufficio
Anche la sedia da ufficio SIHOO è tra le migliori sedie de a ufficio su Amazon. E’ caratterizzata da un design unico ed ergonomico con il cuscino del sedile a forma di W e il bordo anteriore di esso che assume le sembianze di una cascata, permettendo di sedersi stabilmente al centro per ottenere il necessario sostegno dallo schienale e ridurre la pressione delle gambe.
E’ possibile anche regolare l’altezza del sedile, la parte posteriore e i braccioli nelle posizioni che meglio si adattano alla postura; le ruote rollerblade assicurano di scivolare arbitrariamente senza preoccuparsi del rumore e graffiare il pavimento.
Il cuscino multidimensionale a testa rotante è ottimo per proteggere la vertebra cervicale; la sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e il suo carico massimo è di 150kg; facilissima da montare, il periodo di garanzia è di 3 anni.
Carlo, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Premetto che purtroppo ho 2 ernie alle vertebre lombari. Per questo motivo in ufficio ho un’eccellente sedia ortopedica dotata di numerose certificazioni, che tuttavia è costata molto cara.
Posso pertanto giudicare questa sedia, confrontandola con quella dell’ufficio: pur essendo sicuramente più leggera, non ha nulla da invidiare in quanto a risultati per una corporatura media. Mancano solo alcune regolazioni che interessano solo alle persone di corporatura XXXL. In particolare il supporto lombare è regolabile in profondità.
Secondo la mia esperienza lo schienale deve essere tenuto in assetto mobile e con una pressione delicata sulla schiena: la sedia sorregge quanto basta la schiena, che cambia lievemente posizioni comunque corrette.
Il prezzo è ottimo.”
SONGMICS Sedia da Ufficio Girevole
Tra le migliori sedie da ufficio su Amazon, la sedia da ufficio girevole SONGMICS offre un design ergonomico tramite la curvatura dello schienale che si adatta al corpo, l’altezza totale è 107-117 cm, l’altezza dello schienale è 70 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l’altezza della seduta è 45-55 cm, permette una rotazione di 360°.
I braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone a gas e la base hanno passato la verifica TÜV Rheinland che ne stabilisce la stabilità e affidabilità; le rotelle non fanno tanto rumore e non usurano il pavimento; la copertura in finta pelle è facile da pulire; la seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità ed è anche resistente a deformazioni.
Alessio, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Ho comprato diverse sedie della Songmics e sono rimasto sempre soddisfatto dei prodotti ricevuti. Ma questa poltrona in particolare mi ha davvero stupito in positivo ed ora vi racconto il perche:
- qualita’ dei materiali davvero ottimi: la pelle, il tessuto e le cuciture sono ben realizzate e le rifiniture sono di qualità;
- struttura solida e ben fatta: si percepisce la cura nell assemblaggio dei vari componenti. Il montaggio della struttura e’ semplice grazie alla precisione dei pezzi;
- montaggio semplice e veloce: le istruzioni sono chiare, dettagliate e riescono a far montare la sedia velocemente;
- seduta comoda ed ergonomica: per me che sono alto 184 cm la seduta e’ confortevole e sostenuta. Lo schienale da il giusto supporto lombare ed il cuscino inferiore e’ morbido a sufficienza;
- rotelle che scorrono bene e sono di qualità;
- sistema di regolazione altezza della seduta ed inclinazione dello schienale in linea con le altre sedie di pari categoria.
- prezzo davvero competitivo in rapporto alla qualità percepita.
E’ una sedia molto carina che si adatta a tutti gli ambienti, comoda e funzionale. Non ho riscontrato nessun difetto o imperfezione. Promossa a pieni voti con 5^ stella.
Spero che la mia esperienza ti sia stata utile. Ciao a tutti!”
mfavour Sedia Ergonomica da Ufficio
La sedia ergonomica da ufficio Mfavour ha un profilo curvo affidabile, fornisce il miglior supporto e mantiene il corretto allineamento della colonna vertebrale.
Lo schienale della sedia ufficio ergonomica posturale può essere inclinato in 3 step fissi da 90° a 130°. La manopola sotto il sedile può essere regolata per regolare la resistenza che fa la molla dello schienale in base alle diverse esigenze.
Questa sedia ergonomica da ufficio offre un sedile in spugna ad alta densità da 7 cm, braccioli imbottiti e cuscino memory foam per assicurarti il massimo comfort.
Lo schienale traspirante fornisce un ottimo supporto mantenendo la schiena fresca e confortevole e ha il supporto lombare regolabile.
Il pistone a gas di Classe 3 ha superato la certificazione BIFMA, con una pressione statica di 1136 kg e un carico fino a 150 kg. Le robuste ruote silenziose sono antiscivolo e resistenti all’usura.
Un cliente anonimo, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Ho problemi di cervicale e cercavo una sedia più comoda perché lavoro al PC. Provengo da una sedia da ufficio Ikea, e mi mancava il supporto lombare. Sono alta 1.67, il supporto lombare di questa sedia va regolato bene (si sposta di circa 5 cm in alto e in basso e in profondità) altrimenti il suo bordo in plastica rigida può dare fastidio.
Per il resto è una sedia ottima, facile da montare, arrivata con imballo perfetto e un manuale di montaggio abbastanza intuitivo, strumenti di montaggio segnati per agevolare il tutto, materiali di ottima qualità, seduta 50×50 ampia e della giusta morbidezza.”
Hbada Sedia da ufficio ergonomica
Sempre tra le migliori sedie da ufficio su Amazon, la sedia da ufficio ergonomica Hbada utilizza un rivoluzionario design ergonomico di separazione vita-schiena: l’intero schienale può essere sollevato e abbassato; l’area della vita può essere regolata su sei livelli, concentrandosi sul supporto della zona sensibile della vita.
La sedia ha parti regolabili: poggiatesta regolabile 2D si alza di 8 cm, rotazione di 20°, comoda protezione per il collo; lo schienale può essere bloccato e regolato in tre fasi, e l’inclinazione può raggiungere i 115°, rendendo la pausa pranzo in ufficio senza pressioni; La gamma di sollevamento della sedia da lavoro è di 8 cm, che può soddisfare le esigenze di diversi gruppi di persone con dimensioni diverse.
La profondità del sedile di 4 cm può essere regolata per aumentare lo spazio dell’anca. Il bracciolo può essere alzato e abbassato di 8 cm e la lunga distanza può essere regolata per sostenere spalle e gomiti senza fatica.
Il cuscino è realizzato in spugna sagomata e lattice, che ha un rimbalzo lento e una sensazione di seduta confortevole. Lo schienale è realizzato in speciale rete di nylon ad alta elasticità, traspirante, confortevole e resistente.
La sedia da ufficio Hbada è garantita per un anno.
Cinzia, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“La consegna e l’imballaggio sono buoni: è arrivato rapidamente e ben confezionato, niente di danneggiato. […] Il supporto lombare regolabile è importante in quanto ammortizza la parte bassa della schiena, riducendo l’affaticamento della colonna vertebrale quando si è alla scrivania per ore e ore, L’ho comprata principalmente per l’ergonomia, ma anche visivamente è molto gradevole. Il comfort è buono.
Ha anche un design in rete traspirante che consente a una maggiore quantità di aria di circolare mentre sei seduto su di loro. […] In generale è bello sedersi e ho scoperto che mi dà il supporto di cui ho bisogno in particolare per qualcuno che è alto e può soffrire di mal di schiena e cattiva postura – Nel complesso penso che questo fornisca una buona gamma di tipologie di supporto, regolazioni e comfort senza dover spender cifre ben più alte!”
PROCOMFORT Enjoy Elite Poltrona ergonomica
La sedia da ufficio PROCOMFORT Enjoy Elite presenta struttura e telaio in alluminio lucido con finiture nere, mesh (rete) nera o silver; supporto lombare regolabile in altezza con sollevamento schienale e blocco in 5 posizioni; meccanismo monoleva per la regolazione in altezza e profondità del sedile, la reclinazione dello schienale bloccabile in 4 posizioni; manovella per regolazione della tensione dello schienale in rapporto al peso dell’utilizzatore.
Certificata uso intensivo 24H e portata fino a 150 kg
Luigi, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Dopo mesi di smart working in emergenza ho deciso di investire per la salute della mia schiena che cominciava a fare male. Ho optato per un prodotto professionale e Procomfort offre una vasta gamma di sedute professionali.
La scelta é ricaduta sul modello enjoy elite per estetica e numerosità di regolazioni. Consegna puntualissima, facilissima da montare (6 viti) lo si fa in 10 min. Da subito mi é sembrata robusta con una altissima qualità dei materiali. Passo più di 8 ore al giorno su questa sedia e il comfort é sempre elevatissimo.”
mfavour Sedia da ufficio sdraio
Leggermente diversa tra le migliori sedie da ufficio su Amazon, troviamo anche la nuova sedia da ufficio sdraio mfavour con poggiapiedi/poggiagambe e schienale regolabile di 150°, ti offre un modo comodo per riposare durante le pause da lavoro.
Questa sedia ergonomica da ufficio ha i braccioli in materiale PU, che sono comodi per le mani e un design aerodinamico, in modo da avere una sensazione confortevole durante il lavoro e il riposo.
La sedia da ufficio ergonomica è traspirante, con schienale ampio e cuscino extra-large morbida in spugna che fanno rilassare meglio il tuo corpo e non ti faranno sentire irrigidito nemmeno durante le ore di lavoro.
L’ ampio schienale si adatta meglio alla schiena, attraverso la regolazione dell’altezza del sedile dello schienale e permette di trovare facilmente una postura di seduta comoda e corretta.
La sedia offre una garanzia di 3 anni.
Filippo, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Acquisto effettuato per creazione ufficio in smart working. Scelta per prezzo mediamente più basso di sedie con caratteristiche simili. Io sono alto 1,90 e peso 92kg quindi cercavo una sedia robusta ma anche con uno schienale alto.
Le caratteristiche che ho apprezzato sono: regolazione lombare tramite una manopola che può alzare il sostegno, confezionamento di ogni parte in modo impeccabile compresa fornitura di guanti che consiglio di usare in quanto le viti sono ingrassate, cuscino cervicale e ampiezza del cuscino della seduta più ampio della media. […]. è esteticamente molto carina e passandoci circa 8 ore al giorno seduto la trovo comoda ed ergonomica.”
SONGMICS Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio SONGMICS presenta un ergonomico supporto lombare che permette al corpo di rilassarsi mentre svolgi le tue attività lavorative e tenere la mente serena; l’altezza della seduta è regolabile da 45 a 54,5 cm, e anche l’inclinazione può essere sbloccata per una regolazione totalmente flessibile.
La seduta è inoltre imbottita con gommapiuma ad alta densità offrendo un elevato livello di comfort; i braccioli sono regolabili e ribaltabili per risparmiare spazio; le istruzioni chiare favoriscono un facile montaggio.
Carmelo dice:
“Era tanto che cercavo una sedia da ufficio per usarla nella mia postazione pc a casa ma no riuscivo a trovarla come volevo io.
Le caratteristiche che cercavo io erano in primis una struttura in metallo della base, che sopportasse un peso di 150 kg, che avesse i braccioli reclinabili e che avesse uno schienale traspirante.
Ero sicuro che non sarei mai riuscito a trovarla con tutte queste caratteristiche ma finalmente dopo tanti mesi di ricerche questa sedia aveva tutto quello che cercavo e il prezzo è davvero super.
Il montaggio è stato facilissimo, il manuale è chiaro da interpretare perché ci sono solo figure illustrate benissimo e le viti sono divise tra di loro e il codice delle viti viene specificato nelle figure quale vanno usate e dove, ci rimane anche qualche vite, tappo e rotella di ricambio se ne dovessimo avere bisogno.“
Exofcer sedia da ufficio ergonomica
Songmics OBN22BK
Songmics OBN22BK permette di mantenere una postura confortevole durante il lavoro migliorando la produttività e di regolare schienale e seduta a seconda delle esigenze; la seduta e lo schienale sono realizzati in tessuto a rete di modo da proteggerti dal calore e dal sudore anche in estate.
Il sedile imbottito con spugna di alta qualità e il telaio dello schienale in plastica possono disperdere la pressione del corpo e rendere la tua seduta comoda. Il pistone a gas conforme alla norma EN 16955:2017, classe 3 (certificato da TÜV Rheinland ), la base in acciaio ad alta resistenza e le rotelle universali in nylon ti consentono di lavorare comodamente senza essere distratto da instabilità e rumore; le istruzioni sonno di facile comprensione per garantire un montaggio semplice e veloce.
Simone F., in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Ho acquistato questa sedia da ufficio per lo smartwork da casa.
Sono molto contento del prodotto, ben fatto, e per il rapporto qualità / prezzo.
La sedia arriva da montare, ma è molto semplice, sono necessari una ventina di minuti e non sono necessari altri attrezzi, è tutto compreso.
Non capisco chi ha avuto problemi di montaggio, io non ho trovato particolare difficoltà.
Una volta montata la seggiola è molto comoda, il supporto lombare funziona bene.
E’ regolabile l’altezza con l’apposita leva.
Comodi i braccioli.
Linea semplice e lineare, fa la sua discreta figura pur essendo un prodotto in una fascia di prezzo molto bassa.
Molto soddisfatto dell’acquisto.”
Sedie da ufficio senza braccioli
Passiamo adesso a parlare delle sedie da ufficio senza braccioli e in quali casi vengono scelte.
Una parte di coloro che decidono di acquistare una sedia da ufficio, oltre a considerare una corretta seduta ergonomica, in alcuni casi considerano anche che la sedia offra una certa mobilità e libertà di movimento.
Basti pensare a chi deve spostarsi agilmente da una parte all’altra dell’ufficio per maneggiare determinati strumenti senza che niente li ostacoli, a coloro che hanno la necessità di regolare l’altezza anche per ripiani molto bassi o anche a coloro che desiderano semplicemente avere una seduta ampia.
Se rientri in questi o altri casi, una sedia da ufficio senza braccioli potrebbe fare proprio al caso tuo!
I vantaggi che offre una sedia da ufficio senza braccioli e le ragioni che portano i clienti all’acquisto sono:
- Sono più indicate per quei lavori che richiedono maggiore mobilità e libertà di movimento, come quando è necessario spostarsi da una postazione all’altra o maneggiare strumenti (per esempio in uno studio di architetti, in una falegnameria, in laboratori ecc.);
- Se la sedia è regolabile in altezza, può capitare che la posizione corretta faccia corrispondere i braccioli con la scrivania, impedendo così di avvicinarsi correttamente al piano di lavoro. Questo può comportare che, abbassando la sedia, non si assuma una posizione corretta del busto e del collo con conseguenze dannose per la postura e possibili dolori alla schiena e alla cervicale;
- Possono adattarsi a diversi piani di lavoro, anche molto bassi;
- Si possono comodamente conservare sotto la scrivania;
- Sono perfette per chi cerca una seduta ampia senza sentirsi ‘ingabbiato’ nello spazio delimitato dai braccioli;
- Ideali per chi preferisce appoggiare i gomiti direttamente sulla scrivania.
Nonostante non siano tanto comuni, molti clienti si interessano a questo tipo di sedie e, dopo accurate ricerche, abbiamo selezionato per voi le migliori sedie da ufficio senza braccioli che potete trovare sul mercato con le relative recensioni.
Le migliori sedie da ufficio senza braccioli
hjh OFFICE 657231 Sedia da ufficio
La sedia da ufficio senza braccioli hjh OFFICE 657231 presenta uno schienale in tessuto in rete traspirante, un sostegno lombare regolabile, un meccanismo sincronizzato bloccabile in 4 posizioni e un sedile regolabile in altezza tramite meccanismo Toplift.
Marie-Christine, in una recensione sedia da ufficio senza braccioli hjh OFFICE 657231 Amazon a 5 stelle, dice:
“Sono pienamente soddisfatta dell’acquisto di questa sedia, montata da mio marito (istruzioni disponibili in tedesco e inglese). Cercavo una sedia non ingombrante senza braccioli e l’ho trovata. La base a stella fa 65 cm di diametro (importante per chi ha un piccolo studio, come me). Merce ricevuta in 1 giorno con la SDA nel suo cartone originale.”
SONGMICS Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio Songmics ha un design ergonomico per dare il supporto extra di cui hai bisogno al lavoro e punta prima di tutto sul comfort: presenta un sedile ergonomico imbottito con schiuma reflex ad alta densità che offre una comodità unica quando lavori.
E’ dotata di un poggiapiedi regolabile di nuova generazione per un supporto completo; la sedia può girare a 260 gradi e i piedi possono rilassarsi in tutte le posizioni
Questa sedia può essere regolata fino a 20 cm, è adatta a diversi tipi di tavolo e può essere regolata in base alle esigenze di ognuno.
Il montaggio richiede solo 10 minuti; ogni vite ha una riserva per la sostituzione in caso di necessità.
Francymonny, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“E’ arrivata una settimana prima di quanto previsto. Era smontata in uno scatolone con instruzioni e attrezzi per il montaggio (tipo Ikea). Io peso circa 100Kg e la sento stabile e sicura, seduta con cuscinetto e schienale basso ma con curvatura al punto giusto della schiena; spesso usavo il cuscinetto dietro la schiena per l’appoggio, questo schienale è curvato in maniera corretta.
Il poggia piedi è forse un po’ alto per me (sono alta 1,80) ma avevo già una piccola pedana alta 10 cm da tenere sotto i piedi. La misura adatta alla mia postazione è intermedia tra la bassa e la alta considerando che il mio piano di lavoro è alto 95cm da terra! Finalmente la mia sedia comoda con rotelle funzionanti! Ottimo acquisto!”
Inter Link Sedia Ufficio
InterLink sedia ufficio offre un comfort di lavoro ottimale ed è perfetta per la scrivania di un bambino o ragazzo.
E’ fatta al 90% di poliestere e il rivestimento in poliuretano 10%, l’altezza è regolabile, include ruote di sicurezza e gli strumenti essenziali per il montaggio.
Dimensioni del prodotto assemblato: larghezza 43 cm, altezza 88 – 98 cm, profondità 56 cm.
Il prodotto è fornito di istruzioni di installazione chiare, dettagliate e illustrate.
Iluth, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Bella sedia da ufficio con carico max dichiarato 80 kg: regge perfettamente il mio compagno che pesa poco di meno (uso quotidiano per smartworking). La seduta é ampia: tipo sedia da giardino. Lo schienale invece non è molto alto: non arriva a far appoggiare il collo.
Montaggio semplice e veloce basta una persona 15 minuti. Questa sedia è perfetta per ambienti piccoli, e scrivanie corte (105/110 cm di lunghezza).”
Hbada Sedia da Ufficio
Hbada è un marchio professionale per sedie ergonomiche da ufficio che ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e ha superato un test di pressione statica di 1136 kg.
Il design ergonomico dello schienale fornisce supporto per la vita e la colonna vertebrale e allevia il mal di schiena. Lo schienale a forma di Y uniformemente sollecitato con design ergonomico può supportare efficacemente la vita e la schiena. Può alleviare il mal di schiena causato da lunghi periodi di seduta.
Essendo una sedia da ufficio senza braccioli è facile da montare e può essere facilmente conservata sotto la scrivania.
Lo schienale in rete traspirante è piacevole e confortevole. Il cuscino è realizzato in spugna di alta qualità, antibatterica e deodorante secondo lo standard BIFMA
E’ coperta da 1 anno di garanzia.
Angelica, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Il montaggio è veramente semplice. E’ molto comoda e sostiene molto bene la schiena anche se si sta davanti al computer per molte ore.
Il prezzo non è particolarmente basso, ma competitivo con i prezzi che generalmente sio trovano sul mercato per il livello di questo tipo di sedia da ufficio / computer.”
Relaxdays 10022882_46 Sedia da Ufficio
Questa sedia da ufficio senza rotelle è girevole a 360° e regolabile in altezza da 45 a 55 cm ca.
Presenta un supporto lombare sullo schienale per una postura naturale ed ergonomica che aiuta a prevenire i dolori, una comoda imbottitura con fodera di tessuto in rete e finta pelle.
Ha alla base 5 ruote resistenti ed è sedia senza braccioli per la massima libertà di movimento.
Dimensioni: H x L x P: 102 x 55 x 55 cm ca.
Antonella A., in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Sedia super, io soffro moltissimo di mal di schiena e con questa sto benissimo. Molto bella anche esteticamente. Super consigliata”
Sedie da ufficio con schienale alto
In alcuni casi, si pone maggiore attenzione anche allo schienale delle sedie e alla scelta di sedie da ufficio con schienale alto.
Uno schienale alto, o avere la possibilità di regolare lo schienale nelle sedie da ufficio, è una delle caratteristiche principali che cerca una parte degli acquirenti di sedie da ufficio, purtroppo con scarsi risultati. Infatti, molto spesso, in fase di progettazione non viene considerato un elemento essenziale per molti: l’altezza dell’individuo.
Questo accade perché il modello di riferimento rimane sempre una persona di altezza media. Chi ha, invece, la “sfortuna” di superare 1,80 cm, si ritroverà con sedie da ufficio scomode per via dello schienale non regolabile in altezza o non sufficientemente alto da potersi sedere comodamente.
Abbiamo selezionato per voi le migliori sedie da ufficio con schienale alto per assicurarvi il massimo comfort durante le vostre ore di lavoro, anche se siete alti più di 1,80 cm!
Le migliori 5 sedie da ufficio con schienale alto
hjh OFFICE 600900 Sedia da ufficio
Tra le sedie da ufficio con schienale alto, la sedia da ufficio OFFICE 600900 presenta un alto schienale ergonomico e un comodo meccanismo sincronizzato. Tutti i pezzi sono resistenti e di altissima qualità.
Hbada Sedia da ufficio Ergonomica
La sedia da ufficio ergonomica Hbada utilizza un rivoluzionario design ergonomico di separazione vita-schiena.
L’intero schienale può essere sollevato e abbassato; l’area della vita può essere regolata su sei livelli, concentrandosi sul supporto della zona sensibile della vita.
La sedia ha parti regolabili: poggiatesta regolabile 2D si alza di 8 cm, rotazione di 20°, comoda protezione per il collo; lo schienale può essere bloccato e regolato in tre fasi, e l’inclinazione può raggiungere i 115°, rendendo la pausa pranzo in ufficio senza pressioni; La gamma di sollevamento della sedia da lavoro è di 8 cm, che può soddisfare le esigenze di diversi gruppi di persone con dimensioni diverse.
La profondità del sedile di 4 cm può essere regolata per aumentare lo spazio dell’anca. Il bracciolo può essere alzato e abbassato di 8 cm e la lunga distanza può essere regolata per sostenere spalle e gomiti senza fatica.
Il cuscino è realizzato in spugna sagomata e lattice, che ha un rimbalzo lento e una sensazione di seduta confortevole. Lo schienale è realizzato in speciale rete di nylon ad alta elasticità, traspirante, confortevole e resistente.
La sedia da ufficio Hbada è garantita per un anno.
Cinzia, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“[…] Il supporto lombare regolabile è importante in quanto ammortizza la parte bassa della schiena, riducendo l’affaticamento della colonna vertebrale quando si è alla scrivania per ore e ore, L’ho comprata principalmente per l’ergonomia, ma anche visivamente è molto gradevole. Il comfort è buono.
Ha anche un design in rete traspirante che consente a una maggiore quantità di aria di circolare mentre sei seduto su di loro. […]. In generale è bello sedersi e ho scoperto che mi dà il supporto di cui ho bisogno in particolare per qualcuno che è alto e può soffrire di mal di schiena e cattiva postura – Nel complesso penso che questo fornisca una buona gamma di tipologie di supporto, regolazioni e comfort senza dover spender cifre ben più alte!”
Amazon Brand – Umi Sedia Ergonomica da Ufficio
La sedia ergonomica da ufficio Umi presenta lo schienale a S, pensato per seguire le curve della spina dorsale, supportarla e ridurre la pressione. Il poggiatesta curvo è largo 43 cm per supportare perfettamente la colonna cervicale, favorire una postura corretta, rilassare la testa e far lavorare al meglio.
Il tessuto speciale a rete è traspirante, resistente e comodo; permette all’aria di circolare lungo lo schienale, prevenendo la formazione di chiazze di sudore d’estate. Il cuscino concavo “a cascata” riduce la pressione su bacino e gambe.
Include braccioli 3D regolabili in avanti, indietro, a sinistra e a destra. Sono rivestiti in PU delicato al tatto e che rilassa braccia e spalle; i braccioli aiutano a prevenire patologie come la sindrome del tunnel carpale; il cuscino regolabile ad altezza vita offre un supporto lombare più completo; il sistema con meccanismo multifunzionale permette di regolare l’altezza e l’inclinazione dello schienale per la massima personalizzazione.
Il sistema meccanico multifunzione è in acciaio di alta qualità; pistone a tre stadi certificato da BIFMA; gambe in lega di alluminio 350 testate per reggere fino a 1136 kg di pressione statica; ruote lisce, silenziose e antigraffio rivestite in nylon adatte a pavimenti rigidi e tappeti; tutte le parti hanno superato i test SGS per garantire sicurezza e stabilità.
Questa sedia executive da ufficio è coperta da 3 anni di garanzia.
“Purtroppo mi si è rotta la precedente sedia per la mia scrivania ed essendo molto pesante ho potuto scegliere tra poche possibilità. Lo ammetto, all’inizio, vedendo la foto pubblicata nell’annuncio, pensavo fosse brutta ma l’ho scelta lo stesso visto la portata e il costo che mi ha fatto pensare a robustezza.
Lo schienale è molto alto ed è comodissimo il poggiatesta. La sedia è regolabile in altezza ed è regolabile anche la resistenza all’inclinazione dello schienale. Veramente ottimo prodotto ad un eccellente rapporto qualità-prezzo. Ringrazio Amazon per il servizio formidabile”
Hbada Sedia da Ufficio girevole
Sedia da ufficio girevole Hbada è una sedia da ufficio professionale, certificata da BIFMA e SGS. Il design ergonomico fornisce supporto per la schiena e la colonna vertebrale, può alleviare il mal di schiena.
L’altezza del sedile è regolabile nell’intervallo di 8 cm. L’ampio poggiatesta è regolabile in altezza di 13 cm e ruotabile di 30°. E il supporto lombare può essere ruotato di 45° e regolato di 4,5 cm su e giù. Lo schienale del sedile può anche essere inclinato fino a 125° e bloccato in qualsiasi angolazione.
Quando monti lo schienale, puoi scegliere tu stesso l’altezza dello schienale. Ci sono due livelli in totale, adatti ad utenti con un’altezza di 155-190 cm.
Il cuscino è realizzato in spugna stereotipata, che rimbalza lentamente e offre un’esperienza di seduta confortevole. Lo schienale è realizzato in speciale rete ad alta elasticità, traspirante, confortevole e resistente allo stesso tempo.
La sedia da ufficio girevole Hbada offre una garanzia di un anno.
Cinzia, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
Movian Sedia da ufficio
Tra le sedie da ufficio con schienale alto, la sedia da ufficio Movian presenta un design elegante e alla moda con schienale in rete traspirante, poggiatesta articolato regolabile, seduta in schiuma sagomata per il massimo comfort, braccioli regolabili in altezza, meccanismo di inclinazione sincronizzato ergonomico a 3 posizioni, certificazione BIFMA.
Marco G., in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
Sedie da ufficio ergonomiche
Parliamo infine, ma non per importanza, delle sedie da ufficio ergonomiche.
Come già ribadito, spesso si sottovaluta che l’ambiente in cui si lavora debba essere confortevole e, ancora di più, si sottovaluta l’importanza di scegliere una sedia da ufficio ergonomica e di qualità.
Infatti, è di fondamentale importanza prendersi cura del proprio corpo anche quando si lavora. Di conseguenza, conviene investire in una sedia da ufficio ergonomica che ti aiuterà ad assumere una postura corretta, evitare problemi di salute futuri e anche ad aumentare la tua produttività riducendo lo stress.
Le principali caratteristiche che si devono prendere in considerazione per l’acquisto di una sedia da ufficio ergonomica sono le seguenti:
- Supporto lombare regolabile: il supporto lombare si adatterà alla curva della colonna vertebrale aiutandoti a mantenere la colonna allineata. Eviterai così dolori al collo o alla schiena e riducendo lo stress muscolare;
- Altezza regolabile: la regolazione dell’altezza sarà in grado di adattare la sedia alla tua corporatura e all’altezza della scrivania. Così otterrai la posizione più consona al lavoro:
- ginocchia a 90 gradi per favorire l’ideale flusso sanguigno alle gambe e poggiare bene i piedi;
- gomiti ad angolo retto, in linea con mouse e tastiera e con una postura della mano neutra;
- posizione del monitor al di sotto dell’asse visivo e ad una distanza di almeno un braccio;
- Schienale traspirante: uno schienale traspirante consentirà all’aria di fluire liberamente attorno alla schiena per evitare di sudare e conseguenti irritazioni cutanee;
- Seduta inclinabile con larghezza e profondità adeguate: l’ideale sarebbe 45/50 cm di larghezza e 40/50 cm di profondità della seduta. Così da evitare pressione su cosce e polpacci e assicurarsi una seduta abbastanza morbida;
- Braccioli regolabili: i braccioli devono offrire un supporto sufficiente e stabile per sostenere gli avambracci di modo da garantire il mantenimento di una buona postura;
- Rotelle: le rotelle ti permettono di spostarti velocemente e in modo agile dalla scrivania quando devi alzarti per fare una pausa. Assicurati che siano di un materiale resistente per avere una buona stabilità ma senza rovinare un pavimento delicato.
Le migliori sedie da ufficio ergonomiche
Ecco le migliori sedie da ufficio ergonomiche che abbiamo selezionato appositamente per voi, a seconda delle vostre esigenze:
Amazon Brand – Umi Sedia Ergonomica da Ufficio
La sedia ergonomica da ufficio Umi presenta uno schienale a S formato da un cuscino lombare regolabile che si adatta alla colonna cervicale e alle vertebre lombari riducendo i dolori alla schiena.
Lo schienale e il poggiatesta sono realizzati in rete di poliestere di alta qualità per mantenere la schiena fresca e comoda.
La seduta è imbottita con schiuma ad alta densità che non si deforma e supporta tutto il giorno.
Il poggiatesta e i braccioli rendono questa sedia ancora più ergonomica. Infatti, entrambi sono regolabili in altezza in base alla corporatura. In questo modo potrai sempre trovare la posizione perfetta per supportare collo, colonna cervicale, spalle e braccia per rilassarti.
Il pistone in acciaio a tre stadi e le gambe in nylon rendono la sedia sicura e affidabile, essendo in grado di reggere fino a 150 kg di peso e sono certificati BIFMA e SGS; il telaio in acciaio è spesso e a prova di cedimento, pensato per durare lungo.
Le ruote sono silenziose, girevoli a 360°, rivestite in PU e adatte a quasi tutte le superfici; questa sedia executive da ufficio è coperta da 3 anni di garanzia.
SIHOO Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio SIHOO è caratterizzata da un design unico ed ergonomico con il cuscino del sedile a forma di W e il bordo anteriore che assume le sembianze di una cascata, permettendo di sedersi stabilmente al centro per ottenere il necessario sostegno dallo schienale e ridurre la pressione delle gambe.
E’ possibile anche regolare l’altezza del sedile, la parte posteriore e i braccioli nelle posizioni che meglio si adattano alla postura.
Le ruote rollerblade assicurano di scivolare arbitrariamente senza preoccuparsi del rumore e graffiare il pavimento.
Il cuscino multidimensionale a testa rotante è ottimo per proteggere la vertebra cervicale.
La sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e il suo carico massimo è di 150kg.
Facilissima da montare, il periodo di garanzia è di 3 anni.
SONGMICS Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio SONGMICS presenta un ergonomico supporto lombare che permette al corpo di rilassarsi mentre svolgi le tue attività lavorative e tenere la mente serena.
L’altezza della seduta è regolabile da 45 a 54,5 cm, e anche l’inclinazione può essere sbloccata per una regolazione totalmente flessibile.
La seduta è inoltre imbottita con gommapiuma ad alta densità offrendo un elevato livello di comfort.
I braccioli sono regolabili e ribaltabili per risparmiare spazio; le istruzioni chiare favoriscono un facile montaggio.
SONGMICS Sedia da Ufficio Girevole
La sedia da ufficio girevole SONGMICS offre un design ergonomico tramite la curvatura dello schienale che si adatta al corpo.
L’altezza totale è 107-117 cm, l’altezza dello schienale è 70 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l’altezza della seduta è 45-55 cm, permette una rotazione di 360°.
I braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone a gas e la base hanno passato la verifica TÜV Rheinland che ne stabilisce la stabilità e affidabilità.
Le rotelle non fanno tanto rumore e non usurano il pavimento.
La copertura in finta pelle è facile da pulire.
La seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità ed è anche resistente a deformazioni.
Songmics OBN22BK
Songmics OBN22BK permette di mantenere una postura confortevole durante il lavoro migliorando la produttività e di regolare schienale e seduta a seconda delle esigenze.
La seduta e lo schienale sono realizzati in tessuto a rete di modo da proteggerti dal calore e dal sudore anche in estate.
Il sedile imbottito con spugna di alta qualità e il telaio dello schienale in plastica possono disperdere la pressione del corpo e rendere la tua seduta comoda.
Il pistone a gas conforme alla norma EN 16955:2017, classe 3 (certificato da TÜV Rheinland ).
La base in acciaio ad alta resistenza e le rotelle universali in nylon ti consentono di lavorare comodamente senza essere distratto da instabilità e rumore.
le istruzioni sonno di facile comprensione per garantire un montaggio semplice e veloce.