Sedia da ufficio senza braccioli: chi le preferisce? Una parte di coloro che decidono di acquistare una sedia da ufficio, oltre a considerare una corretta seduta ergonomica, l’altezza, la struttura, il materiale ecc. in alcuni casi considerano anche che la sedia offra una certa mobilità e libertà di movimento.
Basti pensare a chi deve spostarsi agilmente da una parte all’altra dell’ufficio per maneggiare determinati strumenti senza che niente li ostacoli, a coloro che hanno la necessità di regolare l’altezza anche per ripiani molto bassi o anche a coloro che desiderano semplicemente avere una seduta ampia.
Se rientri in questi o altri casi, una sedia da ufficio senza braccioli potrebbe fare proprio al caso tuo!
Dopo aver parlato delle migliori sedie da ufficio sotto i 200 euro andiamo al dunque. Una sedia da ufficio senza braccioli offre diversi vantaggi che andremo ad approfondire maggiormente in seguito. Ma i principali che spingono al loro acquisto sono:
- Possibilità di collocarle sotto un ripiano di lavoro basso
- Piena libertà di movimento
- Offre una seduta ampia senza costrizioni in largo
Nonostante non siano tanto comuni, molti clienti si interessano a questo tipo di sedie e, dopo accurate ricerche, abbiamo selezionato per voi le migliori sedie da ufficio senza braccioli che potete trovare sul mercato con le relative recensioni.
Le migliori sedie da ufficio senza braccioli
hjh OFFICE 657231 Sedia da ufficio
La sedia da ufficio senza braccioli hjh OFFICE 657231 presenta uno schienale in tessuto in rete traspirante, un sostegno lombare regolabile, un meccanismo sincronizzato bloccabile in 4 posizioni e un sedile regolabile in altezza tramite meccanismo Toplift.
Marie-Christine, in una recensione sedia da ufficio senza braccioli hjh OFFICE 657231 Amazon a 5 stelle, dice:
“Sono pienamente soddisfatta dell’acquisto di questa sedia, montata da mio marito (istruzioni disponibili in tedesco e inglese). Cercavo una sedia non ingombrante senza braccioli e l’ho trovata. La base a stella fa 65 cm di diametro (importante per chi ha un piccolo studio, come me). Merce ricevuta in 1 giorno con la SDA nel suo cartone originale.”
SONGMICS Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio Songmics ha un design ergonomico per dare il supporto extra di cui hai bisogno al lavoro e punta prima di tutto sul comfort: presenta un sedile ergonomico imbottito con schiuma reflex ad alta densità che offre una comodità unica quando lavori.
E’ dotata di un poggiapiedi regolabile di nuova generazione per un supporto completo; la sedia può girare a 260 gradi e i piedi possono rilassarsi in tutte le posizioni
Questa sedia può essere regolata fino a 20 cm, è adatta a diversi tipi di tavolo e può essere regolata in base alle esigenze di ognuno.
Il montaggio richiede solo 10 minuti; ogni vite ha una riserva per la sostituzione in caso di necessità.
Francymonny, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“E’ arrivata una settimana prima di quanto previsto. Era smontata in uno scatolone con instruzioni e attrezzi per il montaggio (tipo Ikea). Io peso circa 100Kg e la sento stabile e sicura, seduta con cuscinetto e schienale basso ma con curvatura al punto giusto della schiena; spesso usavo il cuscinetto dietro la schiena per l’appoggio, questo schienale è curvato in maniera corretta.
Il poggia piedi è forse un po’ alto per me (sono alta 1,80) ma avevo già una piccola pedana alta 10 cm da tenere sotto i piedi. La misura adatta alla mia postazione è intermedia tra la bassa e la alta considerando che il mio piano di lavoro è alto 95cm da terra! Finalmente la mia sedia comoda con rotelle funzionanti! Ottimo acquisto!”
Inter Link Sedia Ufficio
InterLink seduta ufficio offre un comfort di lavoro ottimale ed è perfetta per la scrivania di un bambino o ragazzo.
E’ fatta al 90% di poliestere e il rivestimento in poliuretano 10%, l’altezza è regolabile, include ruote di sicurezza e gli strumenti essenziali per il montaggio.
Dimensioni del prodotto assemblato: larghezza 43 cm, altezza 88 – 98 cm, profondità 56 cm.
Il prodotto è fornito di istruzioni di installazione chiare, dettagliate e illustrate.
Iluth, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Bella sedia da ufficio con carico max dichiarato 80 kg: regge perfettamente il mio compagno che pesa poco di meno (uso quotidiano per smartworking). La seduta é ampia: tipo sedia da giardino. Lo schienale invece non è molto alto: non arriva a far appoggiare il collo.
Montaggio semplice e veloce basta una persona 15 minuti. Questa sedia è perfetta per ambienti piccoli, e scrivanie corte (105/110 cm di lunghezza).”
Hbada Sedia da Ufficio
Hbada è un marchio professionale per sedie ergonomiche da ufficio che ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e ha superato un test di pressione statica di 1136 kg.
Il design ergonomico dello schienale fornisce supporto per la vita e la colonna vertebrale e allevia il mal di schiena. Lo schienale a forma di Y uniformemente sollecitato con design ergonomico può supportare efficacemente la vita e la schiena. Può alleviare il mal di schiena causato da lunghi periodi di seduta.
Essendo una sedia da ufficio senza braccioli è facile da montare e può essere facilmente conservata sotto la scrivania.
Lo schienale in rete traspirante è piacevole e confortevole. Il cuscino è realizzato in spugna di alta qualità, antibatterica e deodorante secondo lo standard BIFMA
E’ coperta da 1 anno di garanzia.
Angelica, in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Il montaggio è veramente semplice. E’ molto comoda e sostiene molto bene la schiena anche se si sta davanti al computer per molte ore.
Il prezzo non è particolarmente basso, ma competitivo con i prezzi che generalmente sio trovano sul mercato per il livello di questo tipo di sedia da ufficio / computer.”
Relaxdays 10022882_46 Sedia da Ufficio
Questa sedia da ufficio senza rotelle è girevole a 360° e regolabile in altezza da 45 a 55 cm ca.
Presenta un supporto lombare sullo schienale per una postura naturale ed ergonomica che aiuta a prevenire i dolori, una comoda imbottitura con fodera di tessuto in rete e finta pelle.
Ha alla base 5 ruote resistenti ed è sedia senza braccioli per la massima libertà di movimento.
Dimensioni: H x L x P: 102 x 55 x 55 cm ca.
Antonella A., in una recensione Amazon a 5 stelle, dice:
“Sedia super, io soffro moltissimo di mal di schiena e con questa sto benissimo. Molto bella anche esteticamente. Super consigliata”
I vantaggi di una sedia da ufficio senza braccioli
Quindi, i vantaggi che offre una seduta ufficio senza braccioli e le ragioni che portano i clienti all’acquisto sono:
- Sono più indicate per quei lavori che richiedono maggiore mobilità e libertà di movimento, come quando è necessario spostarsi da una postazione all’altra o maneggiare strumenti (per esempio in uno studio di architetti, in una falegnameria, in laboratori ecc.);
- Se la sedia è regolabile in altezza, può capitare che la posizione corretta faccia corrispondere i braccioli con la scrivania, impedendo così di avvicinarsi correttamente al piano di lavoro. Questo può comportare che, abbassando la sedia, non si assuma una posizione corretta del busto e del collo con conseguenze dannose per la postura e possibili dolori alla schiena e alla cervicale;
- Possono adattarsi a diversi piani di lavoro, anche molto bassi;
- Si possono comodamente conservare sotto la scrivania;
- Sono perfette per chi cerca una seduta ampia senza sentirsi ‘ingabbiato’ nello spazio delimitato dai braccioli;
- Ideali per chi preferisce appoggiare i gomiti direttamente sulla scrivania.
In conclusione, la scelta di una sedia da ufficio che sia con braccioli o senza braccioli dipende esclusivamente dalle esigenze personali di ognuno. Tuttavia, la scelta è ampia e trovare la propria soluzione “su misura” è più facile di quanto si possa pensare!